Deprecated: Return type of Twig\Node\Node::count() should either be compatible with Countable::count(): int, or the #[\ReturnTypeWillChange] attribute should be used to temporarily suppress the notice in /www/kompitechcom_942/public/wp-content/plugins/timber-library/vendor/twig/twig/src/Node/Node.php on line 213
Storie di clienti - KompiTech IT Services
×

PANORAMICA

Il luogo comune secondo cui ogni cliente è unico è vero anche per i servizi IT, e rispondere alle loro esigenze individuali è sempre più complesso.

INSEGUIMENTO

Fornire un'assistenza IT efficiente ai dipendenti che lavorano da casa

L’epidemia di coronavirus (COVID-19) rappresenta una nuova sfida per le organizzazioni di tutto il mondo e potrebbe riguardare anche voi. Molte aziende sono costrette a limitare le proprie attività e a trasferire i propri dipendenti nell’ambiente dell’home office, mentre i team IT lavorano 24 ore su 24 per fornire il miglior supporto possibile ai propri utenti finali.

L’ambiente di lavoro da casa, compresa la strategia dei dispositivi aziendali, l’utilizzo di dispositivi personali per svolgere le mansioni lavorative, la creazione e il ridimensionamento della soluzione VPN e l’ottimizzazione delle applicazioni in uso non solo hanno aumentato le richieste del vostro reparto IT, ma hanno anche limitato la capacità di supporto dei vostri fornitori IT, soprattutto a causa dei problemi di viaggio.

Per aiutarvi ad affrontare le sfide informatiche durante e dopo la pandemia di coronavirus, abbiamo messo a punto una guida gratuita che accelererà e migliorerà il processo di configurazione dell’home office per ottenere una fornitura di servizi rapida, più efficiente e affidabile e per consentire un lavoro efficiente da casa.

Scarica la guida alla pianificazione di emergenza

Outsourcing ITSM trasformato

Il cliente

Un fornitore leader a livello mondiale di tecnologie, automazione e servizi per l’industria manifatturiera ed energetica, con un fatturato di 3,5 miliardi di euro e 13 000 dipendenti in 33 paesi.

Sfide

Il cliente era alla ricerca di una soluzione completa per fornire assistenza a livello regionale in più paesi, o addirittura a livello globale, il che ha richiesto una consulenza iniziale per comprendere a fondo l’ambiente aziendale e l’infrastruttura IT del cliente.

L’azienda era alla ricerca di un partner di outsourcing che coordinasse i diversi fornitori di servizi IT in ogni paese e supportasse il team IT interno della sede centrale:

  • risolvere problemi di comunicazione con più fornitori
  • riduzione dei costi di gestione dell’IT
  • elevare la panoramica dei servizi forniti in ogni paese
  • processi IT uniformi, controlli dei costi e processo di fatturazione
  • centralizzare l’ITSM e gestire i costi in tempo reale

Soluzione

Nel giro di 4 settimane il cliente ha integrato KompiTech BLiTS ITSM con il suo strumento ITSM esistente, e ha inserito tutti i tecnici in un’unica piattaforma.

Abbiamo acquisito la documentazione IT esistente del cliente nello strumento BLiTS Auto-Contract, che ha ridotto il tempo di negoziazione del contratto di servizio a sole 2 settimane, e con lo Smart Workflow di BLiTS abbiamo rispecchiato ed esteso il processo del cliente dal sistema ITSM esistente.

Risultati

In soli 10 giorni abbiamo raccolto tutti i requisiti del cliente, analizzato i punti dolenti e definito il nuovo piano di gestione dei servizi IT.

Il processo di invio dei ticket si è trasformato in modo sostanziale, passando da inserimenti manuali a processi e flussi di lavoro automatizzati, con una riduzione del 40% dei costi delle operazioni di servizio IT grazie all’automazione della maggior parte delle attività dei tecnici interni e sul campo, e l’eliminazione del 100% dei costi di licenza dei tecnici del precedente sistema ITSM.

La trasformazione autonoma dei servizi ha sollevato i senior manager IT interni dalle precedenti responsabilità di gestione quotidiana, consentendo loro di concentrarsi su altri compiti importanti.

 

Questo sito è stato registrato su wpml.org come sito in fase di sviluppo.